Riconoscimenti

PASSIONE E DEDIZIONE

Porsi continuamente nuove sfide e nuovi obiettivi è stata la strategia fondamentale che ha portato Il Marmorista a potersi sviluppare ed evolversi continuamente. Tante sono le soddisfazioni che ci portiamo nel nostro bagaglio, prima di tutte sicuramente è la soddisfazione e la felicità dei nostri Clienti alla consegna di un loro nostro prodotto, essere diventati, nel nostro piccolo, un punto di riferimento per quanto riguarda l’artigianalità e le realizzazioni in pietra. L’internazionalità delle nostre opere è sicuramente un motivo di orgoglio per noi, sapere di essere apprezzati oltre ogni confine territoriale ma, sicuramente il traguardo che ci portiamo ancor più legato nel nostro cuore è una collaborazione per un progetto dell’Associazione Rotary Club Andria, ma approfondiamo meglio queste ultime due tematiche di seguito!

IL NOSTRO CASTEL DEL MONTE NEL CASTEL DEL MONTE

Si, lo abbiamo realizzato proprio noi!
Grazie ad una collaborazione con l’Associazione Rotary Club Andria, nel 2016, abbiamo realizzato un modellino in scala del Castel del Monte in pietra, protagonista dell’esposizione permanente all’interno di una sala al piano terra del medesimo Castel del Monte. Questo progetto ha la finalità d redere accessibile questa magnifica opera dell’Architettura, patrimonio dell’UNESCO, alle persone non vedenti ed ipovedenti che, utilizzando il senso del tatto, potranno esplorare e conoscere le forme di tale luogo usufruendo del molteplici e curati dettagli presenti nel nostro Modellino. Tutt’oggi siamo onorati e fieri di aver contribuito in maniera così attiva ad una tale magnifica iniziativa, forte motivo di orgoglio che ci da una marcia in più per diffondere, oltretutto, i nostri valori di artigianalità e custodia della nostra cultura, valori che possono essere anch’essi definiti “patrimonio dell’umanità” e tramite questa grande opportunità siamo sicuri di aver consolidato e rafforzato maggiormente la forza e il coinvolgimento di tale messaggio. 

CI VORREBBE… UN MAPPAMONDO!

Uno dei primi elementi posizionato nel Laboratorio fin dalle sue origini, ovvero oltre quarant’anni fa, è stata questa cartina geografica che rappresenta il territorio nazionale italiano. Fu, a quei tempi, molto desiderata dall’artigiano fondatore del Laboratorio Il Marmorista, Giovanni Stillavato, poiché uno dei suoi primi obiettivi fu quello di riuscire a tappezzare quanto più con delle piccole puntine colorate tutto il territorio della sua Nazione raffigurato in cartina, andandole a collocare nei paesi dove ogni sua opera veniva portata dai suoi Clienti. Questo obiettivo è stato raggiunto, le nostre realizzazioni sono davvero sparse per tutta l’Italia e, in realtà, anche in giro per il Mondo! Molte nostre realizzazioni, infatti, sono state apprezzate anche al di fuori della nostra Nazione, sbarcando particolarmente in Germania ed in America, in paesi come New York, Chicago, Texas e quant’altro. Fieri ed orgogliosi di questo traguardo, continuiamo con molta forza a diffondere i valori che animano il nostro Laboratorio, artigianalità, tradizioni e cultura, sicuri di poter coinvolgere e trasmettere la nostra Passione ancora a molte persone!